
Dormire bene è uno degli ingredienti fondamentali per la salute psicologica e fisica. Un riposo di qualità, infatti, garantisce un minor stress mentale e aiuta a prevenire problemi muscolari, articolari o al sistema cardiovascolare.
I materassi Tempur nascono con l’esigenza di agevolare il sonno, affinché la giornata possa iniziare con più energie possibili.
Lo scopo dell’azienda è di soddisfare completamente le necessità del cliente, e per portare a termine questa missione immette sul mercato materassi del tutto differenti da quelli della concorrenza, fabbricati appunto con materiale Tempur.
Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questa singolare tipologia di materassi.
Il materiale
Il materiale Tempur è il primo memory foam utilizzato per creare materassi e cuscini, ed è stato perfezionato nel corso degli anni negli stabilimenti Tempur negli Stati Uniti e in Danimarca. Un Tempur è un materasso realizzato con una schiuma memory foam particolarmente pregiata, conosciuta anche come Visco-Foam, che riesce a realizzare un prodotto caratterizzato da un inimitabile connubio tra comfort e supporto.
Il materiale è stato brevettato dall’azienda Tempur Sealy e certificato dalla U.S. Space Foundation.
I vantaggi
I materassi Tempur hanno la peculiare capacità di adattarsi alla forma, al peso e alla temperatura del corpo, allineandosi e adattandosi a ogni sua parte. Tutto ciò li rende ineguagliabili sia dal punto di vista del sostegno che in termini di comfort.
Straordinaria è la capacità che i materassi Tempur hanno di essere soffici nelle zone di contatto con il corpo e rimanere rigidi dove la variazione della temperatura è minore.
In questo modo il sangue circola liberamente, favorendo un sonno ininterrotto e più confortevole. I vantaggi dei materassi Tempur sono infatti una maggiore dispersione del calore, grazie alle sue cellule aperte e sensibili ai mutamenti di temperatura, e un assorbimento uniforme della pressione dovuta al peso corporeo.
Il fatto di distribuire il peso uniformemente comporta una minore percezione della pressione rispetto all’essere sdraiati su un normale materasso a molle. In particolare la pressione è attenuata nelle zone più sensibili come spalle, schiena e articolazioni. Inoltre i materassi Tempur aiutano a ridurre i movimenti notturni e favoriscono la naturale posizione della colonna vertebrale, impedendo così torsioni del corpo che potrebbero condurre a rigidità e dolori.
Si deve infine aggiungere che il Tempur è particolarmente adatto alle coppie, poiché la schiuma che lo costituisce, avendo una densità molto elevata, lascia l’impronta nell’area del movimento. Se quindi il vostro partner si muove spesso durante la notte, il memory foam riduce le vibrazioni del materasso e voi sarete meno disturbati.
I materassi migliori sul mercato
Il marchio Tempur offre una vasta gamma di modelli che, grazie alla loro formula eccezionale, rispondono alle esigenze di tutti. Secondo gli esperti del settore il Tempur Original 25 è tra i materassi più idonei per ridurre il mal di schiena, mentre il Tempur Original Luxe CoolTouch è segnalato come il miglior materasso in memory foam disponibile sul mercato. Anche i consumatori riportano giudizi particolarmente positivi: il brand è al primo posto in Europa per soddisfazione dei clienti. Da un’indagine di mercato del 2014-15, che ha incluso oltre 36 mila consumatori in Europa, è emerso che 9 acquirenti su 10 acquisterebbero di nuovo un materasso Tempur.
Tempur è addirittura l’unica azienda di materassi al mondo ad essere ufficialmente riconosciuta dalla NASA per il contributo offerto al miglioramento della qualità della vita.
Questi risultati sono ottenuti grazie a un assiduo controllo della qualità. I materassi sono infatti soggetti a scrupolosi test e vengono garantiti per 10 anni.
Presso le sedi di Romamaterassi potrete trovare i migliori materassi Tempur a Roma, la più ampia area espositiva, i consulenti più preparati, e i prezzi più convenienti di Roma e provincia, inoltre consegniamo in tutta Italia con Corriere tnt. L’impegno di RomaMaterassi può considerarsi concluso soltanto quando, il bene acquistato, sia stato posizionato o montato a regola d’arte e con la piena soddisfazione del cliente. La consegna e l’operazione d’assemblaggio della merce acquistata è un pregiato servizio che RomaMaterassi mette a disposizione dei suoi clienti a titolo gratuito.