Curem è un marchio che si occupa di articoli per il sonno che può vantare un successo internazionale grazie ad un sapiente mix di competenze. L’azienda fa infatti parte del gruppo Hilding Anders Italy, con sede e reparto produttivo in Italia. Tutti i materassi e i sistemi di riposo si affidano perciò alla tradizione artigianale e all’originalità del Made in Italy.
Il brand si avvale inoltre dell’abilità svizzera nella ricerca delle migliori materie prime e dell’esperienza della holding svedese Hilding Anders International, leader nella produzione di materassi e sistemi per il riposo in Europa, Asia e Russia.
La multinazionale svedese possiede alcuni fra i marchi di materassi più prestigiosi al mondo, molti dei quali hanno circa 100 anni di esperienza in questo campo. Le aziende che fanno parte del gruppo condividono con la Hilding Anders un’origine comune, ovvero la partenza da uno status di imprese locali con a capo fondatori lungimiranti. Ad oggi tutto lo spirito imprenditoriale tipico di queste realtà viene proiettato su scala globale.
Il contributo offerto da ogni componente di questo grande progetto rende possibile condividere le più moderne competenze tecniche e un eccellente know-how, risultato di studi medico-scientifici condotti su scala internazionale. Ciò conduce ovviamente ad implementare di continuo nuove conoscenze su materiali e componenti innovativi.
Elemento che sta particolarmente a cuore alla produzione Curem, è poi il rispetto delle norme di tutela della salute nell’ambiente di lavoro e l’orientamento a scelte produttive eco-sostenibili.
Infine tutti gli articoli Curem sono sottoposti ad approfondite prove di conformità. Hilding Anders ha infatti un proprio test center in Svizzera, il Good Night’s SleepLab. Questo laboratorio è unico in Europa, poiché soltanto qui i materassi vengono testati esaminando le quattro caratteristiche che determinano la qualità di una superficie per dormire, ovvero ergonomia, durata, clima e igiene.
La passione per il Memory foam
Il brand Curem è specializzato nella produzione di materassi in schiume di memoria a cellula aperta, le quali sono fondamentali nella realizzazione di un materasso che rigenera, rilassa e rinfresca.
Le tre linee di materassi Curem sono progettate per rispondere alle esigenze e abitudini di un’ampia gamma di consumatori. Ogni persona infatti ha preferenze diverse e nella scelta di un materasso è importante valutarne la portanza e la composizione.
I modelli Heaven rappresentano la vera anima di Curem. La struttura di un materasso Heaven prevede due strati in materiale Curem ViscoPore ad alta densità e qualità, e accoglie il corpo in maniera perfetta senza che si formino zone di pressione. Il sostegno elastico ed equilibrato è garantito dallo strato inferiore in X-Plus Foam HR a elevata resilienza.
La linea Ibrido è composta da due tecnologie. L’abbraccio iniziale senza zone di pressione è assicurato dal ViscoPore. Il sostegno, unico per la consistente risposta elastica, è fornito dall’innovativa struttura centrale in Foam caratterizzata dalla presenza di appositi canali trasversali che contengono file di confortevoli micromolle indipendenti. Queste producono una spinta elastica continua, oltre a favorire la traspirazione.
Performance è poi il nuovo materasso Curem che consente al corpo di rilassarsi e rigenerarsi durante la notte grazie all’impiego di materiali caratterizzati da un’elasticità simile a quella del lattice. La composizione del materasso prevede uno primo strato di contatto in EvoPore HRC® sagomato con canali di aerazione in due direzioni per agevolare la ventilazione. Il sostegno è offerto dalla struttura dello strato centrale con canali trasversali che generano accoglienza e agevolano la traspirazione. Infine l’ultimo strato è in X-Foam.