I NOSTRI PRODOTTI
Scegli il prodotto più adatto alle esigenze.
Ogni articolo per il sonno è un elemento fondamentale che contribuisce a rendere il riposo un’esperienza piacevole e rigenerante. Un sonno di reale pregio è infatti il risultato del lavoro che più prodotti svolgono insieme dopo essere stati abbinati in maniera adeguata. Il dormire bene è però soprattutto legato alla qualità con la quale sono fabbricati i singoli articoli per il sonno.
Riposare in maniera ottimale giova infatti al proprio benessere e alla propria salute, e per questo è importante scegliere soltanto prodotti di ottima fattura, realizzati con materiali di qualità superiore. Il modo migliore per verificare i requisiti di un articolo per il sonno è quello di visionarlo e testarlo di persona in uno showroom specializzato, potendo acquisire le informazioni necessarie alle proprie esigenze da personale competente.
MATERASSI
LETTI
RETI
ACCESSORI
Un riposo che non ricarica le energie può avere un impatto negativo sul nostro benessere fisico ed emotivo, conducendo a stati di stanchezza, difficoltà di concentrazione e irritabilità durante il giorno. Oltre ad inficiare la qualità delle prestazioni lavorative, tale condizione può scatenare malattie anche gravi, come disturbi neurologici e diabete.
Capita spesso di dormire male a causa dell’usura dei prodotti del sonno, della loro inadeguatezza alle nostre necessità oppure a causa della loro cattiva qualità. Come in ogni ambito, infatti, non tutti gli articoli possiedono le stesse caratteristiche qualitative, e un prodotto di fattura mediocre può danneggiare la salute di chi lo utilizza. Nel settore del sonno la qualità dei prodotti è un aspetto centrale, che può fare la differenza per il nostro benessere quotidiano.
La vendita online mette in circolazione un’ampia gamma di articoli che purtroppo attraggono i potenziali clienti più per i prezzi bassi che per una realizzazione di qualità. Tutto ciò è ingannevole perché acquistare un prodotto a basso costo rischierà di farvi spendere più denaro in futuro. Al contrario, scegliere dei prodotti per il riposo di qualità rappresenta un investimento di lunga durata per la vostra salute.
Un riposo davvero appagante è il frutto del lavoro in sinergia di materasso, rete, struttura letto e accessori. Ogni singolo componente deve ovviamente essere scelto per soddisfare le vostre esigenze, fra cui abitudini specifiche, problemi di salute, senza dimenticarsi del gusto personale. Quella che dovrebbe essere la costante dietro ad ogni scelta è la qualità dei prodotti, che è riscontrabile nei materiali impiegati e nel modo in cui i prodotti vengono fabbricati. Non dimentichiamoci, ad esempio, che sempre di più il settore del sonno è legato all’ambito medico e che alcuni prodotti specifici sono riconosciuti come dispositivi sanitari.
Partiamo dal re del sonno, ovvero il materasso. Questo dispositivo è centrale nella riuscita del sonno, ed ognuno deve sceglierlo in base alle necessità personali. Per tale motivo non si può dire in assoluto quale sia la tipologia di materasso perfetto, ma è possibile esaminare alcune caratteristiche che un materasso dovrebbe avere per essere di qualità in base al modello scelto. Se ad esempio siete dei soggetti allergici o soffrite molto il caldo, e avete deciso di acquistare un materasso in lattice, il consiglio è di optare per uno in 100% lattice naturale, perché è l’unico che possiede a 360° le qualità di traspirazione ed elasticità.
Nel caso dei materassi a molle insacchettate, possiamo dire che un buon materasso matrimoniale dovrebbe avere almeno 600 molle, altrimenti si rischia di avere un prodotto poco portante e che nel tempo risulterà scomodo. Per un risultato ottimale, al materasso deve essere abbinata una buona rete, preferibilmente a doghe. Una rete di qualità riesce infatti a potenziare il lavoro che deve fare il materasso, garantendo il giusto grado di contropressione per un sostegno adeguato. Al contrario una rete mediocre non riesce a sopportare il peso costante del materasso e il rischio di cedimento e rottura aumenta. Potete ad esempio controllare che lo spazio tra le doghe non superi i 7,5 cm per evitare che il materasso ceda. Inoltre, essendo il materasso un dispositivo esposto alla formazione di muffe e funghi, una buona rete deve offrire un’eccellente circolazione dell’aria. Il materasso sarà così preservato dalla formazione di organismi nocivi e il vostro apparato respiratorio sarà tutelato.
Materasso e rete si uniscono nella scelta della struttura letto, che deve offrire un buon riposo e rispettare i gusti estetici personali. Sono molte le tipologie di letto disponibili e sempre di più i migliori marchi presenti sul mercato fanno attenzione alla preziosità dei materiali utilizzati, come stoffe e legni, e all’eleganza del design. L’esperienza del dormire bene viene infine completata da tutti quegli accessori, come il guanciale, il copriguanciale, il copri materasso e il topper, che rendono unico il riposo. È importante che tutti questi complementi siano realizzati con materiali di qualità, non soltanto per ottenere maggiore comfort durante il sonno, ma per evitare reazioni respiratorie e cutanee spiacevoli.
Al fine di essere sicuri di acquistare prodotti di qualità superiore per un riposo confortevole, è fondamentale rivolgersi a centri specializzati come Romamaterassi, dove poter osservare e testare direttamente tutti gli articoli. Qui avrete inoltre la certezza di trovare i migliori marchi in circolazione che pongono sul mercato l’eccellenza dell’artigianato italiano e della tecnologia internazionale.